Immergiti in un’oasi di tranquillità e benessere presso la Sala Massaggi di Biovita, il luogo dove il relax e la cura del corpo si fondono armoniosamente. Situata nel cuore di Siena, la Sala Massaggi offre un servizio continuativo dedicato al tuo benessere olistico, guidandoti verso uno stato di equilibrio e serenità. Scopri come la combinazione di trattamenti professionali, ambiente accogliente e personale esperto possa trasformare il tuo quotidiano in un’esperienza rigenerante e gratificante.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE E CORPOREA

La Riflessologia è una risorsa straordinaria.
Strumento che inserito nei trattamenti benessere ed estetici permette di amplificare, specificare ed ottimizzare tutte le tecniche manualistiche applicate sui tessuti del corpo. La Riflessologia del “Metodoluciatorricianci”
avvalendosi di un principio interpretativo unico nel suo genere lavora su tutti i nodi emotivi, i quali identificano il vissuto psichico nascosto dietro ad un difetto estetico, ad una disarmonia, ad un dolore o ad una postura scorretta. Affidati a chi sa come massaggiare la psiche disegnata sul corpo.

A cura di: Rossella Lucattini
Durata: 50 minuti
Costo: 70 euro

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Il TuiNa rappresenta insieme all’agopuntura le due colonne su cui si reggono le tecniche “esterne” della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) TUINA’ “TONG ZE BU TONG, BU TONG ZE TONG” Dove c’è Ostruzione c’è Dolore, Dove c’è Dolore c’è Ostruzione Il Tui Na fa circolare il Qi, L’Energia e Apre i Canali L’applicazione del Tui Na, Pilastro della Medicina Tradizionale Cinese è raccomandato in moltissime disarmonie, quali:

  • Cefalea-Cervicalgia-Lombalgia-Fibromialgia- Artrite
  • Epicondiliti-Spalla Congelata
  • Disturbi Gastrointestinali
  • Disturbi dell’Umore: Ansia- Depressione
  • Disturbi del Sonno
  • Disturbi alimentari Fame Nervosa
  • DisturbiRespiratori: Asma-Rinite Allergica-Dispnea-Apnee Notturne
  • Disturbi del Ciclo Mestruale e Menopausa

A cura di: Donatella Tita
Durata: 60 minuti
Valutazione primo app.: 30 minuti
Costo: 80 euro

COLOR & SOUND MASSAGE

Questa pratica aiuta a ristabilire l’equilibrio nella struttura corpo-mente attraverso i Corpi Sottili. Noi siamo un corpo fisico formato non solo dai 5 sensi che conosciamo ma da altri centri più sottili e più ricchi.

Andare a nutrire questa Anatomia Sottile attraverso l’uso del colore che più ci attrae e le vibrazioni del suono con i diapason, si può ottenere un’espansione della coscienza, una sensazione di pienezza ed un rilassamento psicofisico.

Da oltre 30 anni nel settore estetica e benessere L.4/2 013

A cura di: Elisabetta Marchetti
Durata: 70 minuti
Costo: 70 euro

MASSAGGIO AYURVEDICO

L’ Ayurveda è un Termine Sanscrito che significa letteralmente “Scienza della Conoscenza della Vita”, intesa come continua interazione tra corpo, organi di senso, mente e anima.

A dare Vita alla Struttura psicosomatica dell’Uomo, secondo l’Ayurveda, sono i Tre Dosha: Vata (Aria-Etere), Pitta (Fuoco)
e Kapha (Terra). Il Massaggio (Abhyanga) Ayurvedico è un Trattamento Essenziale per il Benessere; agisce su tutto il Corpo,con movimenti dolci e gradevoli, con lo scopo di armonizzare i Dosha e ridurre sensibilmente le tossine fisiche
e mentali.

Gli Olii ayurvedici, utilizzati a caldo, fortificano e tonificano i tessuti, nutrono e donano vitalità alla pelle, il nostro organo emuntore protettivo.

A cura di: Marco Naldini
Durata: 60 minuti
Costo: 50 euro

MASSAGGIO ON ZON SU DEL PIEDE

Antica tecnica di Riflessologia Plantare per la salute, utilizzata per stimolare l’energia dell’organismo all’autoregolazione.
Il trattamento favorisce il drenaggio delle tossine, rilassa la tensione mentale ed emozionale e migliora il benessere
psicofisico.
I piedi sono la nostra base come le radici di un albero, Il massaggio migliora l’appoggio del piede, favorisce il radicamento e facilitala connessione con il proprio sentire.
La pratica da la possibilità di attivare e supportare processi di trasformazione e può essere utile nell’affrontare problematiche di antica data e momenti di passaggio e cambiamento.

A cura di: Barbara Capuani
Durata: 50 minuti
Costo: 45 euro

CONNESSIONE VIBRAZIONALE

Nel corpo umano vi sono vari livelli di energie e anche memorie immagazzinate nel corso di varie esperienze vissute e non solo.
Questo trattamento ha lo scopo di dare voce e ascolto profondo ad energie bloccate dentro di noi, che impediscono il libero fluire del nostro potenziale.

Attraverso l’uso di un rispettoso contatto che l’operatore attua tramite l’azione delle proprie mani in ascolto ed un massaggio con oli essenziali (veicoli di benessere) si raggiunge uno stato di completo riequilibrio energetico, fisico e mentale.

A cura di: Gigliola Carnicelli
Durata: 75 minuti
Costo: 60 euro

IL MASSAGGIO DAISHIDO®

Il massaggio DaiShiDo® è un massaggio dolce, non invasivo che porta serenità e benessere.

Può essere definito un massaggio intuitivo, infatti non segue uno schema rigido di manovre ma è l’operatore che ascoltando il flusso del respiro della persona, si connette al suo corpo, il quale comunica le proprie necessità direttamente alle mani: il contatto è nutrimento per l’ anima che si rivela prezioso per ogni essere.
Aiuta ad ottenere un miglioramento dello stato di equilibrio globale, particolarmente dell’ansia e del sonno.

È adatto a tutti, anche alle persone anziane, donne in gravidanza e bambini.

A cura di: Anastasia Levi
Durata: 50 minuti
Costo: 70 euro

PRENOTA IL TUO MASSAGGIO

    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Eventi

    Maggio 31 (03:00 pm)
    Antico Borgo Montacuto
    Giugno 21 (03:00 pm)
    Antico Borgo Montacuto
    Giugno 22 (07:30 am)
    Antico Borgo Montacuto
    Giugno 23 (07:30 am)
    Antico Borgo Montacuto
    Agosto 23 (03:00 pm)
    Antico Borgo Montacuto
    Agosto 24 (07:30 am)
    Antico Borgo Montacuto
    Agosto 25 (07:30 am)
    Antico Borgo Montacuto
    Settembre 13 (03:00 pm)
    Antico Borgo Montacuto
    Settembre 14 (07:30 am)
    Antico Borgo Montacuto
    Settembre 15 (07:30 am)
    Antico Borgo Montacuto