Sono 5 i nuovi tipi di decotti e infusi creati per il vostro benessere

Il Gennaio di Biovita è all’insegna delle tisane. Sono 5 quelle che Jacopo, dell’erboristeria Il Sottobosco (erboristeriailsottobosco.it) ha creato appositamente per noi:

  • una tisana drenante
  • una tisana energizzante
  • una tisana depurativa
  • una tisana digestiva
  • una tisana rilassante

Quando si cerca un rimedio erboristico efficace, le tisane sono le prime della lista. Infatti, pur trattandosi di erbe, spesso sono più potenti di polveri ed estratti liquidi. Questa loro caratteristica richiede però una certa cautela, in quanto possono interagire con altre sostanze o dare effetti indesiderati. Per questo Biovita si è affidato a Jacopo Crezzini dell’erboristeria Il Sottobosco. Jacopo infatti è laureato in Scienze Naturali e in Scienza e Tecnologia dei Prodotti Cosmetici ed Erboristici, ha un dottorato di ricerca e Master di II livello in Fitoterapia conseguito presso il Dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Siena ed è iscritto all’Albo Professionale dei Chimici Industriali. La sua professionalità e la nostra esperienza, ci consentono di garantire ai clienti la qualità dei nostri decotti e infusi.

Tanto per cominciare le erbe per le tisane devono essere prive di pesticidi e inquinanti: devo avere un certificato che riporti data di raccolta e caratteristiche chimico fisiche principali. Anche l’acqua con cui vengono preparate deve essere selezionata. La letteratura erboristica parla di acqua di fonte, noi oggi utilizziamo acqua oligominerale con un basso grado di durezza. Inoltre i contenitori con cui vengono a contatto non devono cedere alcun tipo di sostanza: sono idonei, vetro, acciaio smaltato e porcellana. Una tisana d’eccellenza come le nostre, contiene dalle 5 alle 7 piante, il 75% è composta dal rimedio principale, il 20% da piante adiuvanti (ovvero che aiutano la funzione delle precedenti ed evitano possibili effetti indesiderati della cura). Con altre piante è possibile correggere colore e sapore della tisana. Vi aspettiamo per farvi provate le nostre 5 nuove tisane, magari con l’aggiunta di un dolcificante naturale come il malto di riso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.